Per sapere come ricevere le nostre pubblicazioni scrivi a: info@casailus.it

Sognando


Autore: Roberto Bernocco
Illustrazioni: Nicole Longo, Elisa Taiana
Copertina: Ilaria Trombi

Editor: Silvia Bia

Terra,2067.
Il mondo è ridotto alle macerie di quello che era un tempo.
Gli uomini, invece di ricostruire, hanno cominciato a vivere sottoterra, stanchi di sperare in un miglioramento e persi nell’Ipernet, sempre connessi a un universo virtuale che invece di evasione offre solo altre realtà grigie e senza alcuno stimolo. Fino a quando in migliaia decidono di togliersi la vita, di sparire per sempre.
In questa cornice di desolazione, tre uomini, ognuno con il proprio vissuto che pesa sulle spalle più di un macigno, si devono scontrare. Sono Jack Buchinsky, un poliziotto che lotta fra le rovine di New York City; Tsunenaga, uno oyabun della yakuza del monte Fuji, unico relitto del Giappone sommerso dall’oceano; Obike Ondimba, titolare di FuturNet, che amministra capitali in un Sudafrica soffocato da nubi nere.
I tre protagonisti del romanzo Sognando di Roberto Bernocco accompagnano il lettore alla scoperta del mondo dopo la fine del mondo, con i suoi paradossi e le sue esistenze trascinate al limite, in cui nulla sembra avere più valore.
Ma quello che i tre ignorano, nella loro corsa a dare un senso a quello che succede, è che chi devono davvero affrontare non ha nulla di umano.

Con un'introduzione a cura di Alessandro Forlani.

B/N, 180 pagine in brossura, formato 15x21cm