Per sapere come ricevere le nostre pubblicazioni scrivi a: info@casailus.it

Argetlam - Quadrilogia completa - Volumi I e II


Argetlam - Quadrilogia completa - Volumi I e II

Autrice: Alessia Mainardi
Illustrazioni: Marco F.Caporale, Maddalena Modena, Ilaria Trombi
Copertina: Ilaria Trombi

Editor: Silvia Bia

La saga Argetlam si articola nei quattro romanzi 'La Spada di Luce', 'La Lancia della Vittoria', 'Il Calderone dell'Abbondanza', 'La Pietra del Destino'.
La sua storia affonda le radici nelle familiari leggende del nord Europa, ricalcando in particolare quelle irlandesi legate al popolo divino dei Tuatha de Danann e al suo re Nuada, soprannominato 'Argetlam' per la protesi d'argento che ha sotituito il suo braccio destro perso in battaglia.
Tutto ruota intorno a questa figura mitica che d'improvviso si risveglia scontrandosi con il mondo che ci è familiare e con ragazzi e situazioni anche troppo normali. Ma il sovrannaturale, con il suo alone di magia e mistero, non tarderà a manifestarsi travolgendo tutto e tutti. Facendo rileggere in chiave moderna ciò che è sempre stato considerato solamente leggenda arrivando a strizzare l'occhio alla fantascienza per creare un connubio fantastico e realistico insieme.
Quattro libri, ognuno dei quali ha nel titolo il nome di uno dei Quattro Gioielli sacri ai Tuatha de Danann, che devono essere recuperati.
Quattro paesi diversi: l'Italia con Parma, l'Inghilterra, l'Irlanda e infine la Scozia.
Quattro anni di tempo in cui esseri leggendari e ragazzi comuni dovranno imparare a coesistere e ad affrontare nemici imprevedibili e letali in un'avventura incalzante attraverso la storia di luoghi reali, miti, usanze di culture lontane e diverse e tante nuove scoperte.

Divisa in due doppi volumi, unisce la mitologia celtica irlandese alla contemporaneità del mondo odierno, strizzando l'occhio alla fantascienza.

Volume I: B/N, 512 pagine rilegato in brossura, formato 15x21cm
Volume II: B/N, 432 pagine rilegato in brossura, formato 15x21cm