Per sapere come ricevere le nostre pubblicazioni scrivi a: info@casailus.it

Le Creature di Mitologika
Draghi

Chi non è affascinato dai draghi?
Queste fantastiche creature che popolano l’immaginario comune dal tempo dei tempi, da sempre suscitano nell’uomo un profondo senso di rispetto, ammirazione e perfino di paura.
Miti, storie e leggende si tramandano di popolo in popolo, dal Sud America all’Asia, fino al Nord Europa: sin dall’antichità, in tutto il mondo i draghi hanno accompagnato gli albori dell'umanità. E anche oggi questi incredibili esseri animano romanzi fantasy, film, videogiochi e cartoni animati.
In questo primo volume de Le creature di Mitologika - Draghi l’autrice Alessia Mainardi ne esplora, affiancata dalle illustrazioni del collettivo di artisti Casa Ailus, l’origine e le loro varie sfaccettature. Partendo dal Ryu, il drago giapponese dal corpo simile a un serpente, al Long, il dragone della mitologia cinese, fino alla temibile Idra a nove teste greca, al drago dell’Apocalisse, o ancora a Falcor de La storia Infinita e Norberto di Harry Potter.
Che abbiano ali o lunghi baffi con cui volano, che sputino fuoco o corrano in aiuto di chi ha bisogno con i loro magici poteri, o che, più semplicemente, come il Drago di Komodo facciano parte del regno animale, i draghi sono sempre stati e continuano ad essere tra noi.
Conoscerli e riconoscerli in queste pagine sarà una straordinaria avventura.


Illustrato a colori, 102 pagine rilegato in brossura, formato 21,5x27,9 cm)

 Autore: Alessia Mainardi
Illustrazioni: Davide AntonazzoMiriam Barbieri, Vanadia CinardoSiriana Crastolla, Valentina Del Corso,  Eric De Paoli, Marco Fabbri, Silvia Masci, Maddalena Modena, Andrea Molinari, Maria Monticelli, Filippo Munegato, Elena Nicita, Andrea Piparo, Anna Schilirò, Elisa TaianaIlaria Trombi
Copertina: Eric De Paoli

Editor: Silvia Bia


DISPONIBILE SU AMAZON

QUI