Per sapere come ricevere le nostre pubblicazioni scrivi a: info@casailus.it

ChaosLess - Fuori dal Tempo

Autore:Alessia Mainardi
Illustrazioni: Lorenzo Benini, Siriana Crastolla,Eric De Paoli, Maddalena Modena, Anna Schilirò, Elisa Taiana, Ilaria Trombi
Copertina: Ilaria Trombi

Editor: Silvia Bia

L’affascinante terra d’Egitto custodisce un segreto rimasto celato per millenni agli uomini.
A scoprirlo, spinta dall’amore per il suo lavoro, sarà Susan, archeologa a capo di una spedizione finanziata da una misteriosa multinazionale, che si mette sulle tracce di un antico sarcofago apparentemente impossibile da aprire.
Quello che la ragazza troverà, sarà molto diverso da quanto immaginava, ma allo stesso tempo confermerà una verità che nel profondo sentiva di conoscere da sempre. Insieme a una sconvolgente rivelazione sul passato della storia dell’umanità, tra detriti e codici indecifrabili, Susan ritroverà infatti anche una parte di se stessa e delle sue origini, prendendo coscienza della propria vita e del proprio destino.

Leggi tutto...

  

Autrice: Alessia Mainardi
Illustrazioni: Maddalena ModenaElisa Taiana,Ilaria Trombi
Copertina: Ilaria Trombi

Editor: Silvia Bia

Ad Avelion ogni cosa sta per mutare per sempre.
La terra fantastica dominata dai Cinque Elementi - Aria, Acqua, Fuoco, Terra e Metallo - che scandiscono ritmi e vite delle genti che vi abitano, è minacciata da popoli malvagi e forze oscure che stanno avanzando tra i Ducati della Pianura e il Regno di Bamur.
La giovane Riel, cresciuta da un potente mago e da sempre votata all’Acqua, è chiamata dal destino a combattere: diventerà uno dei Cinque Portatori di Armi Leggendarie che rispondono al potere degli Elementi. Comincia così insieme ai compagni un’avventura fatta di incontri e scontri, tra Dame Elementali, fate, sovrani assetati di sangue, elfi e pirati, sullo sfondo di un universo in bilico tra immaginazione e realtà, tra miti celtici, atmosfere d’Oriente e angoli d’Italia.

Leggi tutto...

FlipBook - La Pietra Verde/Il Sorriso


Autrice: Alessia Mainardi
Illustrazioni: Nicole Longo, Maddalena Modena, Elisa Taiana
Copertina: Ilaria Trombi

Editor: Silvia Bia

In unico originale volume bi-fronte, ovvero un FlipBook, ecco due racconti 'La Pietra Verde', fiaba steam-fantasy, e 'Il Sorriso', storia breve steam-horror, entrambi scritti da Alessia Mainardi, con le illustrazioni di Nicole Longo, Maddalena Modena ed Elisa Taiana, e le cover di Ilaria Trombi.

La Pietra Verde:
Fiaba steam-fantasy che racconta dell'incredibile amicizia tra Miri, una bambina, e Verde un cucciolo di drago, nato in un modo in cui le creature come lui sono schiavizzate dai nani per produrre il calore con cui alimentare le loro incredibili macchine a vapore. Il legame tra i due porterà gli abitanti umani di Steamloch ha scoprire a che prezzo hanno acquistato il benessere e la tecnologia di cui godono.

Il Sorriso:
Un racconto steam-horror che racconta cosa si cela dietro al sorriso più conosciuto e ammirato della storia, quello della Monna Lisa, ovvero La Gioconda.

B/N, 58 pagine in brossura, formato 16,8x24cm 

 

Argetlam - Quadrilogia completa - Volumi I e II


Argetlam - Quadrilogia completa - Volumi I e II

Autrice: Alessia Mainardi
Illustrazioni: Marco F.Caporale, Maddalena Modena, Ilaria Trombi
Copertina: Ilaria Trombi

Editor: Silvia Bia

La saga Argetlam si articola nei quattro romanzi 'La Spada di Luce', 'La Lancia della Vittoria', 'Il Calderone dell'Abbondanza', 'La Pietra del Destino'.
La sua storia affonda le radici nelle familiari leggende del nord Europa, ricalcando in particolare quelle irlandesi legate al popolo divino dei Tuatha de Danann e al suo re Nuada, soprannominato 'Argetlam' per la protesi d'argento che ha sotituito il suo braccio destro perso in battaglia.
Tutto ruota intorno a questa figura mitica che d'improvviso si risveglia scontrandosi con il mondo che ci è familiare e con ragazzi e situazioni anche troppo normali. Ma il sovrannaturale, con il suo alone di magia e mistero, non tarderà a manifestarsi travolgendo tutto e tutti. Facendo rileggere in chiave moderna ciò che è sempre stato considerato solamente leggenda arrivando a strizzare l'occhio alla fantascienza per creare un connubio fantastico e realistico insieme.

Leggi tutto...

 

 

 Sceneggiatrice: Alessia Mainardi
 Disegnatrice e colorista: Elisa Taiana

 #0 - Ragnarok

 Il Crepuscolo degli Dei ha avuto inizio.
 Il Ragnarok è una battaglia dal finale già scritto, così come la è la sorte dei valorosi che combatteranno. Eppure tutti sono scesi
 in campo per affrontarsi.
 Hel, dea degli inferi, sbarca ad Asgard scendendo dalla nave Naflagar, al cui timone c'è suo padre Loki che conduce le forze del
 Caos allo scontro.
 Osservare l’inesorabile fine della sua famiglia è qualcosa a cui è preparata, ma è pur sempre il sangue di Loki quello che le scorre
 nelle vene.
 Quando un'opportunità le si presenta davanti agli occhi, qualcosa che esula dalle profezie, Hel non ci pensa due volte a
 sovvertire il Destino... cominciandone un altro completamente imprevedibile.

Spillato, a colori, 28 pagine, formato A4 (21x29,7cm)

Blink - La scintilla

Autrice: Alessia Mainardi
Illustrazioni: Marco F.Caporale, Maddalena ModenaIlaria Trombi
Copertina: Ilaria Trombi

Editor: Silvia Bia

Lui è il dio di un universo fatto di eroi e incantesimi che è andato in frantumi, e si risveglia in una realtà lontana e nei panni di un altro, in un’ epoca in cui non sembra esservi traccia di magia.
Lei è scampata a un terribile incidente e sopravvive in un corpo per metà ricostruito, senza sapere nulla di quello che è stato e con la paura di un futuro da emarginata e diversa. Il destino li fa incontrare, ma non tutto è così casuale come potrebbe apparire.
Con un racconto a due voci ambientato nella Londra vittoriana del 1872, in Blink - La Scintilla l’autrice segue le vicende di Loki, mitico dio degli Inganni proveniente dalla leggendaria Asgard, e di Elizabeth, una fanciulla di nobili origini con un cuore meccanico che nasconde al suo interno il Blink, l’anima e il segreto della vita.

Leggi tutto...