Per sapere come ricevere le nostre pubblicazioni scrivi a: info@casailus.it

Maddalena Modena
Illustratrice

E' nata e vive a Peschiera del Garda, dove lavora e si occupa delle sue illustrazioni.
Dopo aver frequentato il Liceo Artistico di Verona e la Scuola Internazionale di Comics di Firenze, ha deciso di seguire la strada che le era stata indicata il giorno in cui, in una libreria, trovò il volume che successivamente avrebbe segnato la sua ispirazione. Si tratta di "Fate", illustrato da due dei suoi "maestri": Alan Lee e Bryan Froud.
Il suo debutto è stato nel 2008 con le tavole nate per la saga fantasy di Alessia Mainardi, Avelion. Nel 2012 le sue matite sono al servizio del nuovo progetto Argetlam, sempre di Alessia Mainardi.


Il suo primo lavoro indipendente è la pubblicazione con Ilaria Trombi di un “instant book” dove raccoglie i disegni più importanti della sua produzione, uscito nel 2013, in esclusiva per la fiera di Lucca Comics&Games.
Il 2015 vede la nascita del FlipBook contenente La Pietra Verde e Il Sorriso, che illustra insieme alle colleghe Nicole Longo, Elisa Taiana e Ilaria Trombi.
Lettrice compulsiva, amante dei gatti e con una seria quanto irreversibile dipendenza da caffeina, Maddalena si ritiene ancora all’inizio della sua carriera di illustratrice, sempre piena di nuovi stimoli; non aveva mai disegnato davvero dei cavalli, aveva solo ammirato draghi dipinti da altri grandi disegnatori. Adesso sa fare entrambi.
È anche lei parte fondante di Casa Ailus.

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/LittleWitch82/