Per sapere come ricevere le nostre pubblicazioni scrivi a: info@casailus.it

Alessia Mainardi
Scrittrice

E' nata e vive a Parma, dove si dedica attivamente alla scrittura.
Appassionata di mitologia e archeologia è un'autrice di narrativa che, dopo avere pubblicato due saghe letterarie e una serie di libri illustrati, dal 2018 è parte di Casa Ailus, collettivo di autori e illustratori che hanno il fine comune di promuovere ciò che creano nei vari ambiti del genere fantastico, che siano romanzi, racconti, libri illustrati, fumetti o altro.

Leggi tutto...

Simone Brusca
Sceneggiatore

E' nato e vive a Palermo.
Laureato in lettere classiche si appassiona alla scrittura a fumetti partecipando ad un concorso per il Kappa Magazine nel 2005 con una storia breve che ottiene una menzione positiva sulla stessa rivista.

Leggi tutto...

Elisa Taiana
Illustratrice/Grafica

E' nata a Brescia, dove ha frequentato il liceo artistico M.Olivieri e il corso di Fumetto del Maestro Rubén Sosa. Ha poi studiato Costume per lo Spettacolo a Milano, dove ha avuto modo di approfondire lo studio della figura umana col Maestro Mauro Muroni.
Nel 2011 ha collaborato con l’associazione Writer’s Dream, curando la copertina della raccolta Corsetti, velluto e pirati.
Successivamente ha lavorato come editor testi per diverse manifestazioni locali.

Leggi tutto...

Silvia Bia
Editor

Giornalista professionista da oltre dieci anni, vive e lavora tra Parma, Milano e Bologna. Collabora come freelance per quotidiani nazionali e riviste.
Editor e proofreader di fumetti e romanzi con una lunga esperienza in magazine specializzati, dal 2008 ha cominciato a collaborare con Alessia Mainardi curando la lavorazione delle opere Avelion, Argetlam, Blink - La Scintilla, Caos/Less - Fuori dal Tempo e Alessia in Cosplayland, e proseguendo quindi la collaborazione all'interno del collettivo Casa Ailus.
Ama la natura incontaminata, i luoghi sperduti e le cause perse.

Maddalena Modena
Illustratrice

E' nata e vive a Peschiera del Garda, dove lavora e si occupa delle sue illustrazioni.
Dopo aver frequentato il Liceo Artistico di Verona e la Scuola Internazionale di Comics di Firenze, ha deciso di seguire la strada che le era stata indicata il giorno in cui, in una libreria, trovò il volume che successivamente avrebbe segnato la sua ispirazione. Si tratta di "Fate", illustrato da due dei suoi "maestri": Alan Lee e Bryan Froud.
Il suo debutto è stato nel 2008 con le tavole nate per la saga fantasy di Alessia Mainardi, Avelion. Nel 2012 le sue matite sono al servizio del nuovo progetto Argetlam, sempre di Alessia Mainardi.

Leggi tutto...


Ilaria Trombi
Illustratrice/Grafica

E' nata a Parma, dove ha frequentato il liceo d’arte Paolo Toschi, e attualmente lavora a Brescia dove, dopo essersi diplomata all’Accademia di Belle Arti SantaGiulia, insegna e lavora come graphic e web designer.
Dal 2008 affianca la scrittrice Alessia Mainardi, curando non solo le copertine dei suoi volumi editi e autoprodotti (la trilogia fantasy Avelion e la saga urban-fantasy Argetlam), ma anche tutto il materiale promozionale ad essi collegato.

Leggi tutto...

Nicole Longo
Illustratrice

Conosciuta anche come Niky MoonWitch, è nata e vive a Rivoli in provincia di Torino, dove lavora e si occupa delle sue illustrazioni e commissioni, sia in digitale che ad acquerelli e olio.
Per ben nove anni ha studiato e lavorato nel campo della moda e del costume, realizzando diversi costumi e partecipando a molti concorsi, tutto questo, però, non la soddisfaceva a pieno. Dopo essersi presa un anno sabbatico, decise di iscriversi presso l’Accademia Internazionale di Comics di Torino, dove ha finalmente potuto realizzare il suo sogno: disegnare e raccontare storie attraverso i fumetti.

Leggi tutto...