Per sapere come ricevere le nostre pubblicazioni scrivi a: info@casailus.it

 

 

 

 

 

 

 

Illustratrice

Nata nel 1997, Elena ha passato l'infanzia con i pastelli in mano. Disegnava mondi fatati nei quali si immedesimava, in attesa di coronare il suo sogno: andare al liceo artistico, anche se non sapeva bene cosa fosse.
Quando raggiunse il suo obiettivo, per lei ogni ora di lezione era di disegno, indipendentemente dal fatto che il professore fosse di matematica o letteratura.
Dopo il diploma intraprese una nuova strada, frequentando un corso alla IMasterArt in illustrazione digitale.
Ora si sta sperimentando in varie autoproduzioni.

 

 

 

 

 

 

 

Illustratrice

Miriam nasce nella Brianza che tanto odia nel 1996, senza la ipsilon per un piccolo errore all'anagrafe. Nella sua malinconia da bambina introversa si rende conto che disegnare è per lei l'unico modo di comunicare e di far sognare le persone attraverso le storie che inventava. Si iscrive al Liceo artistico e successivamente al corso di Pittura all'Accademia di Brera, non si laurea ma cambia rotta: decide di diventare un'illustratrice, frequentando un master triennale. 
Attualmente vive coi suoi quattro fratellini e il padre, lavorando a progetti stagionali e illustrando libri per l'infanzia.

Leggi tutto...

 

 

 

 

 

 

 

Illustratrice

Maria Monticelli, in arte Fantasmary, nasce nel 1989 a Bergamo e si forma nel campo dell'illustrazione guidata da artisti di spicco come Dany Orizio, Angelo Bussacchini e Fabio Porfidia.
Collabora con gruppi ludici, scrittori, editori, e autori di GDR in qualità di illustratrice, character designer e disegnatrice di mappe. Due delle sue opere su Tolkien sono esposte nella mostra itinerante di Compagnia de' Viaggiatori in Arme, di cui ha vinto il contest di illustrazione nel 2018.

Leggi tutto...

 

 

 

 

 

 

 

Illustratore

Sono un 32enne di Milano svezzato con Lo Hobbit e il Signore degliAnelli. Ho iniziato a disegnare all’asilo e da allora non ho più smesso. I miei studi di base sono WarCraft 2 e StarCraft, alle superiori ho preso indirizzo in Baldur’s Gate (l’intera trilogia), Neverwinter Nights e Diablo (intera trilogia). In seguito ho conseguito una laurea in Dungeons & Dragons con master in Pathfinder. Ultimamente ho conseguito anche un master breve in GDR Indipendenti (Kult e Ultima Torcia).
Sono un artista, nerd, amante della natura, che ha trova nell’arte il suo strumento espressivo e il suo mestiere. Da due anni lavoro come Illustratore Fantasy Freelance, realizzo illustrazioni,

Leggi tutto...

 

 

 

 

 

 

 

Illustratrice

Elena Saluzzi, in arte Hayele, classe ‘90, è un’illustratrice e grafica romana con base a Bologna.
Dopo gli studi al liceo artistico e una laurea in Scenografia Teatrale, ha iniziato la sua esplorazione nel mondo dell’illustrazione, staccandosi sempre di più dal media tradizionale in favore di quello digitale, con l’obiettivo di creare una commistione tra i due.
Nel 2016 ha curato la copertina per “Armonia Finale”, scritto da Hendrik R. Rose ed edito da La Ponga Edizioni, cominciando davvero il viaggio nell’illustrazione editoriale.

Leggi tutto...

 

 

 

 

 

 

 

Illustratrice

Roberta Corvigno dopo la maturità classica si iscrive all’Accademia di Belle Arti di Roma, diplomandosi
nel 2014.
L’ interesse per l’illustrazione la spinge a frequentare i corsi della Scuola Internazionale di Comics di Napoli, dove consegue il diploma nel 2017.
Le sue fonti d’ ispirazione sono : Hans Bellmer, Marjorie Cameron, Sergio Toppi, Francesca Woodman, Tiziano Sclavi, Antonin Artaud, Shin’ya Tsukamoto, Andrzej Zulawski, Kenneth Anger,

Leggi tutto...



 

 

 

 

 

Illustratrice

Anna Schilirò, classe ‘94, è laureata all’Accademia di Belle Arti di Brera. Dopo aver frequentato diversi corsi di illustrazione, è insegnante di calligrafia a Monza. Apre quest’anno il suo studio Avalon: qui, con stile fiabesco e sognante, varca ogni giorno i confini del fantastico. Suoi illustratori di riferimento sono Alan Lee e Arthur Rackham. Dal 2018 collabora attivamente con il collettivo Casa Ailus e ha partecipato a numerose fiere e attività. Ha preso parte come illustratrice alla collana Mitologika e al libro ChaosLess di Alessia Mainardi. Nel 2019 ha collaborato con Delos Digital e lo Studio Oltre le Nuvole. Sua la copertina della raccolta poetica Ceneri Scarlatte (Francesco Battaglia, Kanata Edizioni).



 

 

 

 

 

Illustratore

Classe 1984, per fortuna promosso.
Fin da piccolo le sue innate doti sportive fanno sì che faccia altro nella vita, e quindi disegna, legge, disegna, guarda cartoni animati, disegna, disegna...cosa che gli vale (principalmente) l'odio imperituro dei bidelli delle scuole di ogni ordine e grado, visto che spesso disegna sul suo banco.
È tutt'ora fan di Quark, di film di fantascienza e dei classici di avventura per ragazzi.

Leggi tutto...

 

 

 

 

 

 

 

Illustratrice

Nata Sicula e adottata Milanese, ha amato Palermo e la facoltà di Filosofia.
Successivamente si è trasferita a Milano per studi redazionali e qui è rimasta, tra esperienze professionali editoriali, web e comunicative.
Nel 2014 ha si è iscritta alla Scuola Superiore di Arte Applicata del Castello Sforzesco di Milano, dove nel 2017 si è diplomata in illustrazione e attualmente ne dirige il corso di Ritratto. 

Leggi tutto...

 

 

 

 

 

 

 

Illustratrice

Siriana Crastolla, nata nel 1992, ha frequentato l’Istituto statale d’Arte Luigi Russo, conseguendo il diploma di Maturità d’Arte Applicata sezione Immagine Fotografica, Filmica e Televisiva.
Nel 2011 si è iscritta presso l’Accademia di Belle Arti di Bari, scegliendo l’indirizzo di Grafica d’Arte conseguendo nel 2015 il diploma di laurea, con tesi in Computer Art.
Nel 2016 ha partecipato alla sua prima mostra collettiva ArcheoModernitas, organizzata dell’associazione Ex studenti Accademia di Belle Arti di Bari, presso la Sala degli Affreschi del Palazzo dell’Ateneo Aldo Moro di Bari.

Leggi tutto...



 

 

 

 

 

Illustratrice/Grafica

Da quando è nata (nel 1985 a Brescia) vivrebbe di storie e, nel tentativo di rendere concreto questo obiettivo, legge, recensisce, edita, impagina e illustra libri, fanfiction, racconti e graphic novel.
Nel poco tempo che avanza vive con un essere umano, una felina e un numero variabile di piante in una casa caotica in cui colleziona giocattoli e ciarpame.

Leggi tutto...



 

 

 

 

 

Sceneggiatore

E' nato e vive a Palermo.
Laureato in lettere classiche si appassiona alla scrittura a fumetti partecipando ad un concorso per il Kappa Magazine nel 2005 con una storia breve che ottiene una menzione positiva sulla stessa rivista.
Nel 2011 pubblica Psicometrica – Memorie di un futuro remoto, un fumetto sullo sfruttamento umano. Il Graphic Novel capita nelle mani di Enrico Ruocco che lo mette in contatto con Alessia

Leggi tutto...


 

 

 

 

 

 

Editor

Giornalista professionista da oltre dieci anni, vive e lavora tra Parma, Milano e Bologna. Collabora come freelance per quotidiani nazionali e riviste.
Editor e proofreader di fumetti e romanzi con una lunga esperienza in magazine specializzati, dal 2008 ha cominciato a collaborare con Alessia Mainardi curando la lavorazione delle opere Avelion, Argetlam, Blink - La Scintilla, Caos/Less - Fuori dal Tempo e Alessia in Cosplayland, e proseguendo quindi la collaborazione all'interno del collettivo Casa Ailus.
Ama la natura incontaminata, i luoghi sperduti e le cause perse.

 

 

 

 

 




Illustratrice/Grafica

E' nata a Parma, dove ha frequentato il liceo d’arte Paolo Toschi, e attualmente lavora a Brescia dove, dopo essersi diplomata all’Accademia di Belle Arti SantaGiulia, insegna e lavora come graphic e web designer.
Dal 2008 affianca la scrittrice Alessia Mainardi, curando non solo le copertine dei suoi volumi editi e autoprodotti (la trilogia fantasy Avelion e la saga urban-fantasy Argetlam), ma anche tutto il materiale promozionale ad essi collegato.

Leggi tutto...

 

 

 

 

 

 

Illustratrice

È nata e vive a Peschiera del Garda, dove lavora e si occupa delle sue illustrazioni.
Dopo aver frequentato il Liceo Artistico di Verona e la Scuola Internazionale di Comics di Firenze, ha deciso di seguire la strada che le era stata indicata il giorno in cui, in una libreria, trovò il volume che successivamente avrebbe segnato la sua ispirazione. Si tratta di Fate, illustrato da due dei suoi “maestri”: Alan Lee e Bryan Froud.
Il suo debutto è stato nel 2008 con le tavole nate per la saga fantasy di Alessia Mainardi, Avelion. Da allora le sue matite sono al servizio dei mondi di Alessia e di Casa Ailus.

Leggi tutto...


 

 

 

 

 

Scrittrice

Alessia Mainardi è nata e vive a Parma, dove si dedica attivamente alla scrittura.
Appassionata di mitologia e archeologia è un’autrice di narrativa attiva dal 2008.
Suo opera prima è stata la trilogia fantasy Avelion.
Dal 2011 in poi si è impegnata nella costruzione del suo universo letterario, il Traveler Universe, di cui fanno parte: la saga Argetlam, il romanzo steampunk Blink – La Scintilla e Chaos/Less: Fuori dal Tempo, oltre all'appena nato fumetto Lokinson, creato a quattro mani con la disegnatrice Elisa Taiana.

Leggi tutto...