Per sapere come ricevere le nostre pubblicazioni scrivi a: info@casailus.it

Siriana Crastolla
Illustratrice

Siriana Crastolla, nata nel 1992, ha frequentato l’Istituto statale d’Arte Luigi Russo, conseguendo il diploma di Maturità d’Arte Applicata sezione Immagine Fotografica, Filmica e Televisiva.
Nel 2011 si è iscritta presso l’Accademia di Belle Arti di Bari, scegliendo l’indirizzo di Grafica d’Arte conseguendo nel 2015 il diploma di laurea, con tesi in Computer Art.
Nel 2016 ha partecipato alla sua prima mostra collettiva ArcheoModernitas, organizzata dell’associazione Ex studenti Accademia di Belle Arti di Bari, presso la Sala degli Affreschi del Palazzo dell’Ateneo Aldo Moro di Bari.


Nel 2017 ha partecipato alla mostra collettiva Primo Levi e Il Sistema Periodico, presso il Museo Civico di Bari. Nell’Aprile 2017 si è laureata, con tesi in Illustrazione Scientifica.
Da Maggio 2017 collabora con il collettivo di autori e illustratori Casa Ailus, Le leggende di Eriu è il suo primo libro illustrato.
Nell’ottobre 2017 ha partecipato alla mostra collettiva Stranger Things Tribute Artshow, presso ISRAA di Borgo Mazzini a Treviso. Ha collaborato con varie riviste, tra cui: Andromeda - rivista di fantascienza e L’Irrequieto. Realizza illustrazioni con tecniche tradizionali, prediligendo l’inchiostrazione in bianco e nero, e tecniche digitali. È fumettista autodidatta.