Per sapere come ricevere le nostre pubblicazioni scrivi a: info@casailus.it

Eleonora Musso
Fumettista

Disegnatrice per passione, non ha alle spalle scuole o corsi particolari; tutto ciò che ha imparato è stato grazie alla sua infinita passione per il disegno.
Attualmente sta frequentando un corso di disegno con Federica Di Meo, autrice di Somnia, che le sta permettendo di sgrossare il suo stile.
Ha studiato e lavora come maestra di scuola elementare; i suoi progetti precedenti al fumetto "Storie di druidi, maghi e non-morti"  comprendono due pubblicazioni illustrate per la casa editrice Erickson.

Leggi tutto...

Lorenzo Benini
Illustratore

E' nato e vive a Milano.
Sebbene laureato in Biotecnologie, la passione artistica ha sempre avuto un largo spazio nella sua vita e nel 2014 è approdato alla Scuola di Arte Applicata del Castello Sforzesco, dapprima frequentanto corsi brevi di disegno, successivamente iscrivendosi al triennio di illustrazione, dove a inizio giugno 2017 si è diplomato
con il massimo dei voti. Questa scuola è stata la sua prima formazione artistica, nonostante abbia sempre disegnato fin da giovanissimo.
Al momento sta proseguendo gli studi presso la Scuola Internazionale di Comics a Brescia frequentando un corso di Illustrazione digitale.

Roberto Bernocco
Scrittore

Roberto Bernocco nasce a Bra (CN) e svolge la sua attività di informatico da oltre vent’anni.
La passione per la scrittura prende corpo dopo un evento che ha segnato il suo percorso evolutivo. Nel 2004 viene coinvolto in un incidente ferroviario e per vincere la paura di usare nuovamente il treno per recarsi al lavoro, inizia a scrivere sul cellulare le sue storie.

Leggi tutto...

Marga Biazzi
Illustratrice

Conosciuta con il soprannome di "BlackBanshee” vive e lavora a Parabiago, vicino a Milano.
Si definisce "ufficialmente" un'illustratrice per l'infanzia, e collabora con diverse case editrici italiane, con qualche capatina all'estero come quando ha collaborato a un progetto per una casa di produzione canadese e con uno studio londinese.
"Ufficiosamente" ama il fumetto e gli stili più adulti, così, nel poco tempo libero, la si può trovare all'interno di varie fiere del fumetto con le sue autoproduzioni, una graphic novel e artbook a tema folk e non solo.

Leggi tutto...

Laura Fornasari
Scrittrice

E' nata a Parma nel 1990 in una casa piena di libri, ma da allora in poi drasticamente a corto di carta a causa della sua mania di riempire ogni centimetro di foglio bianco di storie a fumetti mal disegnate. Cresciuta tra giocatori di ruolo e libri di ogni genere, ha cominciato ad inventare storie fino a che non le è venuto in mente di mettersi a scriverle. Diplomata al liceo linguistico con una tesina sull’origine della letteratura fantasy, ama ancora i libri, i musical, il teatro, i fumetti, il cinema, i romanzi gotici di Anne Rice scoperti in ritardo, e non ha mai smesso di scrivere.

Leggi tutto...

Vanadia Cinardo
Illustratrice

E' nata in Sicilia, dove ha vissuto fino alla laurea in Filosofia.
Successivamente si è trasferita a Milano per effettuare studi redazionali e qui è rimasta, tra esperienze professionali editoriali, web e comunicative.
Nel 2014 ha deciso di iscriversi a un corso di disegno presso la Scuola Superiore di Arte Applicata del Castello Sforzesco di Milano e da allora non è passato un solo giorno senza che disegnasse qualcosa...

Leggi tutto...

Andrea Piparo
Illustratore

Artista e illustratore freelance, ha frequentato il liceo artistico e successivamente la Scuola Internazionale di Comics a Roma.
Da sempre appassionato di disegno e pittura realizza nel 2013 alcune illustrazioni per il calendario della Polizia di Stato e per altri calendari commissionati da privati.
La sua predilezione per il fantastico ed in particolare per le opere di Tolkien lo portano nel 2014 ad esporre con la sua prima personale a tema fantasy,e sempre nel 2014 prende parte a diverse manifestazioni tra cui Fantastika, a Dozza (BO), dove tornerà come ospite anche nella seconda e terza edizione.

Leggi tutto...

Rossana Berretta
Illustratrice

Nata a Savona il 21 febbraio del 1980 è un'artista diplomata con 60/60 al Liceo Artistico. 
Ha frequentato assiduamente con risultati assai proficui la Scuola Chiavarese del Fumetto, maturando come persona ed illustratrice. 
Dotata di una personalità eclettica e poliedrica, difficile da inscrivere in uno schema fisso,  questa sua caratteristica le permette di lavorare sia su illustrazioni, che tavole di arte classiche oppure fumetti. 

Leggi tutto...

Siriana Crastolla
Illustratrice

Siriana Crastolla, nata nel 1992, ha frequentato l’Istituto statale d’Arte Luigi Russo, conseguendo il diploma di Maturità d’Arte Applicata sezione Immagine Fotografica, Filmica e Televisiva.
Nel 2011 si è iscritta presso l’Accademia di Belle Arti di Bari, scegliendo l’indirizzo di Grafica d’Arte conseguendo nel 2015 il diploma di laurea, con tesi in Computer Art.
Nel 2016 ha partecipato alla sua prima mostra collettiva ArcheoModernitas, organizzata dell’associazione Ex studenti Accademia di Belle Arti di Bari, presso la Sala degli Affreschi del Palazzo dell’Ateneo Aldo Moro di Bari.

Leggi tutto...