Per sapere come ricevere le nostre pubblicazioni scrivi a: info@casailus.it

Valentina Del Corso
Illustratrice

Valentina Del Corso nasce nel 1994 a Desenzano del Garda. Fin da piccola nutre un profondo interesse per il disegno che la porta a frequentare l'Istituto statale d'Arte Alessandro dal Prato, conseguendo i diplomi di maestro d'Arte, prima, e di Maturità d'Arte Applicata sezione arredamento/architettura, poi.
È un'artista autodidatta.

Leggi tutto...



Filippo Munegato
Illustratore e Grafico

Ha capito che gli riesce meglio spiegarsi per immagini che a parole e quindi progetta, disegna, colora e “tutte quelle robe lì con il computer”.
Come vuole la tradizione comincia a farlo prestissimo: da bambino è sempre con la matita in mano. Poi ci prende gusto e decide di laurearsi in Progettazione Grafica all’Accademia di Belle Arti di Venezia; in seguito rincara la dose diplomandosi a pieni voti alla Scuola Internazionale di Comics a Padova.

Leggi tutto...

Davide Antonazzo
Visual Artist

Davide Antonazzo, in arte Deva, classe '92, è un visual artist e graphic designer che vive a Varese. Reputa foglio e matita le uniche costanti della sua vita.
Inghilterra, Spagna e Italia sono state le principali terre protagoniste della sua ricerca artistica e spirituale. Nel 2016 ha frequentato un corso di illustrazione presso la Scuola d’Arte del Castello Sforzesco e subito dopo un master triennale presso la Scuola del Fumetto di Milano, concluso nel 2019.
Da allora, lavora come concept artist per il mercato dei videogame, lavora come illustratore per l’editoria, pubblicando il libro illustrato per ragazzi “New Game” con IlMioFumetto.it e ha maturato esperienza come grafico e direttore artistico per la pubblicità e i brand games con lo studio Oltre - Made to Imagine.

Leggi tutto...

Silvia Masci
Illustratrice

Silvia, in "arte" Pilvius, nasce a Jesi nell'89. Fin da piccola coltiva la passione per disegno, pittura, scultura e qualunque attività manuale creativa! Cresciuta a pane e Art Attak, si laurea in Biologia prima di rendersi conto che la sua strada è un'altra e, nel 2016, si iscrive all'Acca Academy di Jesi diplomandosi nel 2019 in fumetto! Attualmente si sta autopubblicando una piccola serie di racconti brevi a fumetti ispirati all'ambientazione di "Vampire, the Masquerade" e ha in cantiere un libro di fiabe originali illustrate! Nel tempo libero lavora da freelance cimentandosi in disegni, gadget, decori e lavori grafici su commissione!

Leggi tutto...

Francesco Battaglia
Scrittore

Francesco Battaglia è laureato in Lettere Moderne all’Università degli Studi di Milano.
Stregato dalla mitologia classica, dal medioevo e dal fantastico, vive al servizio della parola narrata. Sulle ali della letteratura, come un cavaliere errante, scrive e vaga per i licei da supplente ramingo. J.R.R. Tolkien, Edgar Allan Poe e Giovanni Pascoli sono i suoi tre grandi maestri. Storie di Nigmàr (Irda, 2016) è il suo romanzo d’esordio.
Nel 2019 ha pubblicato L’ascesa del Campione (Delos) e la raccolta poetica Ceneri scarlatte (Kanaga). Esperide. L’eroe dello scudo (Watson) uscirà nel 2020.
Ha partecipato alle antologie Horror Storytelling 4 (Watson) e Penisolatomica (Lethal Books). È attivo anche sul web: scrive sulla pagina L’antro di Nigmàr e collabora con L’insolenza di R2-D2.

Andrea Piparo
Illustratore

Artista e illustratore freelance, ha frequentato il liceo artistico e successivamente la Scuola Internazionale di Comics a Roma.
Da sempre appassionato di disegno e pittura realizza nel 2013 alcune illustrazioni per il calendario della Polizia di Stato e per altri calendari commissionati da privati.
La sua predilezione per il fantastico ed in particolare per le opere di Tolkien lo portano nel 2014 ad esporre con la sua prima personale a tema fantasy,e sempre nel 2014 prende parte a diverse manifestazioni tra cui Fantastika, a Dozza (BO), dove tornerà come ospite anche nella seconda e terza edizione.

Leggi tutto...



Andrea Molinari
Illustratore

Nasce il 12 settembre 1989 a Milano. Sembra andare tutto bene, ma nel 2008 un prestigiatore ubriaco decide che il suo vero nome è Frensis. Ha sempre disegnato, ma mai con costanza e, dopo essersi quasi laureato in scienze biologiche, ha deciso di assecondare questa sua inclinazione iscrivendosi al corso triennale di illustrazione alla Scuola Superiore d’Arte Applicata del Castello Sforzesco. Da qualche anno pubblica vari progetti legati a grafica, pubblicità ed editoria.
Da sempre dedito alla fantascienza, Mitologika - Le Leggende di Avelion è il suo primo passo nel mondo del fantasy.

Facebook: frensis

Instagram:@frensis1101

Laura Fornasari
Scrittrice


Laura Fornasari è nata a Parma nel 1990 in una casa piena di libri, ma da allora in poi drasticamente a corto di carta, a causa della sua mania di riempire ogni centimetro di foglio bianco di storie a fumetti disegnate male.
Cresciuta in una famiglia di lettori e giocatori di ruolo, ha cominciato a inventare storie fino a che non le è venuto in mente di mettersi pure a scriverle.
Diplomata al liceo linguistico con una tesina sull’origine della letteratura fantasy, ama ancora i libri, i musical, il teatro, i fumetti, il cinema, i romanzi gotici di Anne Rice scoperti in ritardo, e non ha mai smesso di scrivere.

Leggi tutto...

Cristiana Fumagalli
Illustratrice

Arte Sghimbescia è il “brand” nato e cresciuto con me da quando ho finito la scuola, nel 2010, e nel quale racchiudo tutti i miei lavori artistici e un po' bislacchi.
Nella realtà sono Cristiana, brianzola classe '91, autodidatta e indie fin nel midollo. Sperimentando e affinando la tecnica, mi sono lanciata in quella che è la realtà fieristica e delle autoproduzioni.
Alcuni definiscono il mio stile a metà strada tra l'americano e il giapponese o addirittura underground: io lo considero solo...sghimbescio.

Leggi tutto...

Marga Biazzi
Illustratrice

Conosciuta con il soprannome di "BlackBanshee” vive e lavora a Parabiago, vicino a Milano.
Si definisce "ufficialmente" un'illustratrice per l'infanzia, e collabora con diverse case editrici italiane, con qualche capatina all'estero come quando ha collaborato a un progetto per una casa di produzione canadese e con uno studio londinese.
"Ufficiosamente" ama il fumetto e gli stili più adulti, così, nel poco tempo libero, la si può trovare all'interno di varie fiere del fumetto con le sue autoproduzioni, una graphic novel e artbook a tema folk e non solo.

Leggi tutto...

Lorenzo Benini
Illustratore

E' nato e vive a Milano.
Sebbene laureato in Biotecnologie, la passione artistica ha sempre avuto un largo spazio nella sua vita e nel 2014 è approdato alla Scuola di Arte Applicata del Castello Sforzesco, dapprima frequentanto corsi brevi di disegno, successivamente iscrivendosi al triennio di illustrazione, dove a inizio giugno 2017 si è diplomato
con il massimo dei voti. Questa scuola è stata la sua prima formazione artistica, nonostante abbia sempre disegnato fin da giovanissimo.
Al momento sta proseguendo gli studi presso la Scuola Internazionale di Comics a Brescia frequentando un corso di Illustrazione digitale.



Beatrice Giannini
Illustratrice

Nata il 19/12/1994 a Cremona, Beatrice Giannini ha fin da piccola manifestato la sua passione per il disegno. Dopo aver studiato per cinque anni al Liceo Artistico Bruno Munari di Crema, frequenta nei successivi tre anni il corso di illustrazione tradizionale presso la Scuola Internazionale di Comics a Brescia. In seguito alla sua prima copertina pubblicata, affronta il master di 1° livello in digital painting e concept art presso Imasterart a Milano. In seguito collabora per il collettivo artistico Le Rumate e altri, infatti ultimamente ha collaborato alla realizzazione di Mitologika - Le Leggende di Avelion per Casa Ailus.