Per sapere come ricevere le nostre pubblicazioni scrivi a: info@casailus.it

Casa Ailus è un collettivo di scrittori, illustratori, sceneggiatori e fumettisti che hanno il fine comune di promuovere ciò che creano nei vari ambiti del genere fantastico, che siano romanzi, racconti, libri illustrati, fumetti od altro.

Casa Ailus NON è una casa editrice nè una associazione culturale.

Casa Ailus è un gruppo di persone, artisti, interessati ai vari ambiti del fantastico e dell'immaginario, unito senza alcun vincolo a parte quello di scambiarsi idee, competenze e collaborare per far conoscere e crescere al meglio le nostre realizzazioni. 

Non confondeteci!

Volete sapere come noi di Casa Ailus intendiamo con 'essere un collettivo'?

Semplice: tutti per uno, uno per tutti!

Ci scuseranno i 'Moschettieri' di A.Dumas, ma è il modo più semplice per far capire cosa abbiamo in mente.

Ognuno dei componenti di Casa Ailus, e così i nostri amici, sono singoli artisti con diverse pubblicazioni autoprodotte, che approfittano del collettivo, di poterci presentare come gruppo e non come singolo (con sito internet, stand e presenze nelle manifestazioni, realizzazioni corali), per aumentare la propria visibilità individuale e al contempo poter fornire le proprie specifiche capacità ed usufruire di quelle altrui per migliorarsi ed avanzare in un campo, quello editoriale, in cui sappiamo tutti che l'autoproduzione è spesso sottostimata, bistratta e in generale osteggiata da realtà più grandi e forti, come quelle delle CE. Purtroppo queste realtà, dovendo rispondere prima di tutto ad esigenze di guadagno più che alla creazione artistica, limitano di molto la libertà espressiva degli autori al loro interno. 

Insomma in Casa Ailus puntiamo sulla nostra voglia di raccontare una storia, che sia un romanzo, un libro illustrato o un fumetto, e di metterci alla prova come artisti sul campo, proponendoci direttamente ai lettori. Tutto questo, non da singoli, ma come parte di un gruppo che promuove ciò in cui crede.

Posso entrare nel collettivo Casa Ailus?

Beh, se sei uno scrittore, illustratore, sceneggiatore o fumettista che si autoproduce e sei stanco di muoverti da solo, cerchi altre persone con cui condividere la tua passione e la tua esperienza... Perchè no?

Noi del collettivo Casa Ailus, non offriamo un lavoro retribuito o un contratto, offriamo semplicemente noi stessi! Un gruppo pronto a spalleggiare e supportare ogni suo componente con tutta la voglia, la convinzione e anche un po' la follia, di chi è convinto che, se da soli è difficile fare la differenza... Insieme tutto è possibile!

Potete contattarci all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vi aspettiamo a Casa!

Il collettivo Casa Ailus